Le 8 spiaggie più belle dell'isola d'Ischia

admin

20 Settembre 2019

Nessun commento

Ecco la nostra classifica delle 8 spiaggie più belle dell’isola d’Ischia che devi assolutamente vedere.

Ischia è circondata da spiagge e da un mare fantastico. La zona di Ischia Porto da dove sorge il sole si possono ammirare scenari fantastici e spiagge di spiaggia fine con fondali non troppo profondi; Forio situata ad ovest dell’isola ha delle spiagge molto grandi ed ha il vantaggio di vedere tramontare il sole “nel mare” dando la possibilità di godersi la giornata in spiaggia fino al tramonto.

 

Spiaggia di Citara – Forio

molto estesa composta sia da lidi attrezzati che da spiaggia libera, con sabbia molto sottile e fondale non troppo profondo, guardando verso la montagna potrete scorgere il maestoso parco dei Poseidon il centro termale più grande dell’isola d’Ischia, e sicuramente almeno una volta nella propria vacanza bisogna visitarlo.

Cava dell’Isola – Forio:

Spiaggia interamente libera per questo frequentata da giovani, è considerata il punto di ritrovo della vita mondana diurna, sabbia sottile adatta ai giovani.

Spiaggia della Chiaia – Forio:

spiaggia adatto alle famiglie con sabbia molto sottile e fondale basso per molti metri, dotato sia di spiagge attrezzate che spiaggia libera.

Spiaggia di San Francesco – Forio

La spiaggia di San Francesco a Forio ha una bellezza tutta signorile: ricca di ottime strutture ricettive e baciata dal sole fino a tarda sera nelle calde giornate estive grazie alla sua posizione strategica a ovest del territorio, la spiaggia si estende in lunghezza per circa 300 metri, concedendo ai bagnanti splendide e rilassanti passeggiate godendo di una suggestiva vista mare. Ma la vista è anche sulla collina da cui si erge il Santuario di Santa Maria di Montevergine, di una bellezza architettonica che non passa certo inosservata.
La spiaggia di San Francesco rappresenta una sorta di belvedere a Forio: trascorrervi una giornata intera o un frammento di tempo, magari al tramonto, è sicuramente d’obbligo.

Spiaggia di San Montano – Lacco Ameno

Bellissima spiaggia creata in una conca naturale con sabbia sottile fondale molto basso per vari metri, è resa ancora più importante dalla vicinanza del rinomato parco Termale del Negombo centro termale immerso nel verde, molto caratteristico.

Baia di Sorgeto – Forio:

Ubicata nei pressi della frazione di Panza è un vero proprio paradiso termale! Vi sono infatti delle conche naturali nel mare dove sgorga l’acqua termale bollente proveniente da sottosuolo, che va a mischiarsi con l’acqua marina. Questo fenomeno fa si, che è possibile fare il bagno in mare, in acqua calda e tuffarsi in tutti i periodi dell’anno ed anche quelli invernali.

Spiaggia di Cartaromana – Ischia

La spiaggia è piccola ma davvero molto bella, il sole in agosto c’è fino alle cinque e mezzo circa poi tramonta dietro il monte. Per arrivare c è una strada (via Cartaromana) si può raggiungere in auto alla fine della quale ci degli scalini verso il mare. Il paesaggio è suggestivo e proprio di fronte lo stupendo Castello Aragonese di Ischia Ponte. Volendo si puó raggiungere questa spiaggia anche con dei servizi di navetta taxi via mare che partono da Ischia ponte o dal porto (circa 4 € a/r)

Spiaggia dei Maronti – Barano

La più estesa, formata da sabbia doppia e fondale subito profondo, (situata a sud dell’isola). Spiaggia incantevole, ci sono diversi stabilimenti, ma anche spiagge libere. La si può raggiungere con dei taxi-boat (circa 3 € a corsa) oppure in alternativa con bus di linea.

Queste sono le 8 spiaggie più belle dell’isola d’Ischia per noi ma ovviamente non abbiamo menzionato tutte le spiagge. Come gia detto l’isola è circondata da splendide spiagge ma abbiamo scelto a nostro parere quelle da vedere assolutamente.

Quale di questa preferite? Avete altre spiagge da illustrare? Dateci la vostra opinione.

Visita la nostra sezione delle cose da fare a Ischia
Guarda la sezione degli eventi a Ischia
Non perdere la sezione dei parchi termali dell’isola d’Ischia
Visita la nostra sezione delle cose da vedere a Ischia

× Come posso aiutarla?